Area Studenti

RETESCUOLA è l’ambiente on-line che gli studenti navigano abitualmente per fruire delle facilitazioni e delle informazioni che la scuola mette a disposizione tramite il portale.

Gli studenti di oggi, orientati all’uso delle tecnologie ICT, si interfacciano tranquillamente con RETESCUOLA e non hanno difficoltà a sfruttarne tutta l’operatività semplicemente collegandosi con un tablet, un note, un netbook, un pc, uno smartphone, o qualsiasi altro strumento in grado di navigare in internet.

Gli studenti dispongono di un identificativo personale (ID) e di una password, mediante i quali entrano in comunicazione con i loro compagni, con i docenti e con gli operatori della scuola.

Gli studenti autorizzati ad accedere a RETESCUOLA possono:

• interagire con compagni, docenti e personale scolastico, per esporre le proprie idee, proposte, i propri dubbi e confrontarsi sulle risposte;
  • visionare in qualunque momento il proprio andamento scolastico (giudizi, indicazioni da parte dei docenti, pagellini) e disciplinare (assenze, note, documenti), costantemente aggiornati;
  • scaricare e/o stampare il materiale didattico inserito sul portale, per facilitare lo studio a casa e risparmiare l’acquisto di dispense o libri di testo.

RETESCUOLA è il portale che ogni studente di oggi si aspetta di navigare.